At the Council

11:17 Unknown 0 Comments

Mattinata passata in un ufficio del quartiere di Southwark. L'ufficio si trova esattamente sopra la fermata della metropolitana di Canada Water, in un edificio la cui struttura ricorda un cono gelato tagliato a metà. L'insegna dice "Canada Water Library", ed effettivamente si tratta della libreria di quartiere, che ospita un ufficio del quartiere al secondo piano. Visto che sono arrivato in anticipo gironzolo per i vari piani, scoprendo che esistono sezioni per il noleggio di cd, dvd, blu-ray e ovviamente libri. Purtroppo non ho avuto il tempo di chiedere informazioni sull'iscrizione e sul funzionamento del noleggio.
L'impiegata del council è in ritardo di ben un minuto, entrando nella stanza si sente un odore stantio.
La serietà della donna mi incute un po timore, e dopo i racconti di chi era già passato da quegli uffici, ero decisamente nervoso. 
Tira fuori un plico di carte, mi fa domante sulle mie generalità, mi chiede il contratto d'affitto della casa, la busta paga mia e della mia ragazza, i nostri estratti conto, ogni quanto ci pagano, se ci pagano sul conto corrente, quando siamo arrivati negli UK e dove alloggiavamo prima della residenza attuale. Purtroppo non avendo ne io ne Lisa una busta paga di una mensilità completa, dice che non può far molto per noi per cui mi comunica che dovrò tornare una volta avute le buste paga di un mese intero.
Mi da un foglio da compilare e mi dice di riprenotare al Council, come ho fatto la prima volta.
Tutto sommato, buste paga a parte, i documenti erano completi e soddisfacevano i requisiti per la richiesta dei benefit.Non male. Ora non resta che attendere un mese per vedere l'evoluzione della cosa.


0 commenti: