Per una vita Low Cost

01:33 Unknown 0 Comments

Londra è sicuramente la città più costosa del Regno Unito e probabilmente dell'Europa intera, ma con alcuni piccoli stratagemmi la vita può diventare decisamente più piacevole, inoltre diversi servizi che sto per presentarvi sono disponibili in tutti gli UK ed altri in tutta Europa o addirittura nel mondo. Questi servizi sono CONTI BANCARI, TOPCASHBACK, TRANSFERWISE, WESWAP, UBER TAXI e AIRBNB.


1. CONTO CORRENTE BANCARIO: Per chi espatria negli UK il conto corrente bancario è il primo grande scoglio da superare, soprattutto ora che c'è questa netta percezione delle frontiere “a rischio”, le banche sono molto meno generose di un tempo nel aprire conti correnti a chi che sia.
Solitamente Lloyds e Barclays tendono ad essere più disponibili nell'aprire conti correnti BASE ai nuovi cittadini del Regno.
Ma a questo punto spesso la gente si ferma, contenta del proprio Bank Account ad interessi zero e senza vantaggio alcuno. Basti sapere che molte banche Tra cui TSB e Halifax offrono £100 solo per chiudere il tuo vecchio conto e aprirne uno da loro, altre offrono £5 al mese solo per versare lo stipendio e domiciliare almeno due bollette, altre danno interessi interessanti o offerte CASHBACK su alcune catene di negozi.
Vi consiglio di controllare su questo sito ( http://www.moneysavingexpert.com ) le migliori offerte del momento ma attenzione! Non cambiate conto corrente ogni tre mesi, gli Inglesi sono furbi: esiste una cosa chiamata CREDIT REPORT che altro non è che la vostra credibilità finanziaria, che cala ogni qual volta si apre un conto corrente. Se la vostra credibilità va al di sotto di certi valori, non potrete più aprire conti correnti o chiedere prestiti o mutui. Questo valore aumenta col passare del tempo, vi consiglio di aprire massimo un conto ogni anno e fare altrettanto coi prestiti. Se volete controllare il vostro CREDIT SCORE c'è questo sito che offre un periodo di prova gratuito ( http://www.experian.co.uk/consumer/experian-credit-report.html ) .

2. TOPCASHBACK: innanzitutto cos'è il CASHBACK? Ce ne sono due tipi, quello che fai alla cassa dei negozi quando paghi la spesa e non è altro che un prelievo bancomat, dove tu chiedi la somma che ti serve e loro te la danno, molto poco interessante.
Quello che invece è assolutamente da tenere in considerazione per chi fa spese online è il sito ( www.topcashback.co.uk/ref/GeorgeTheThird ) . Registrandosi si ha accesso ad un numero veramente ampio di negozi online tra cui Amazon, Argos, Wilco, Boots, ma anche servizi quali TalkTalk o British gas, che, a patto di passare dal sito di TopCashBack, offrono di restituire parte della spesa direttamente nel tuo conto corrente o sotto forma di voucher o punti fedeltà.
Io personalmente ho usufruito di un offerta fatta dalla TalkTalk che mi ha restituito £130 solo per aver sottoscritto l'abbonamento internet e telefono per un anno.
Valutate gente, sono soldi che spendereste comunque il più delle volte, perché non guadagnarci qualcosa?

3.TRANSFERWISE: Praticamente sempre si commette l'errore colossale di trasferire i soldi dall'Italia agli UK via bonifico o ancor peggio Western Union o ai Bureau d'Exchange che oltre ad applicare commissioni elevate, applicano un tasso di cambio non ufficiale ed estremamente svantaggioso per noi (commissioni occulte) . Errore fatto di persona e che non commetterò mai più! Dagli stessi programmatori di Skype e Paypal arriva TRANSFERWISE che applica tassi di cambio chiari e molto contenuti, e usando questo link ( https://transferwise.com/u/45295b ) il primo bonifico è gratuito, nessuna spesa di commissione per importi dai £200 ai £3000 o equivalente in altra valuta. Inoltre se presentate tre amici, vi verranno accreditati in banca £50! Nessuna fregatura!

4.UBER TAXI: Fatto un po troppo tardi e magari bevuto un po troppo? Sfuggita l'ora e la metro è chiusa e vi trovate ad anni luce da casa e senza un soldo in tasca? Tirate fuori il telefono e chiamate un UBER!
Questa APP con geo localizzazione permette di trovare il taxi più vicino a noi e prefissare una tariffa per la nostra destinazione, con costi dimezzati rispetto ai Black CAB o ai Mini CAB. Quando siete nel panico, questa soluzione vi può salvare il di dietro. Anche questa APP ha la possibilità di farti guadagnare in corse se si invitano amici, con questo codice avrete uno sconto di £15 sulla prima corsa: mhdy2ue

5.AIRBNB: Ormai credo che questo sito sia famoso almeno quanto Booking.com ma decisamente più vantaggioso e con soluzioni davvero incredibili. Può essere usato sia per cercare alloggi per le vacanze sia per un primo approdo in terra straniera, da preferirsi assolutamente anche ai classici bed and breakfast trovati a caso su internet. Si possono prenotare camere singole o anche interi appartamenti, questo il link per iscriversi ottenendo uno sconto sulla prima prenotazione ( www.airbnb.co.uk/c/gfurlani3?s=8 )

6.WESWAP: Sostanzialmente una carta ricaricabile, dove si carica in una valuta e si sceglie in quale altra valuta cambiarla. L'elenco delle valute disponibili è sempre in aumento per cui vi consiglio di consultare il sito per un elenco aggiornato. Le commissioni sul cambio variano a seconda dell'urgenza che avete di avere la valuta disponibile sulla vostra carta, ma sono comunque più basse di quelle bancarie. Carta interessante, sia per chi viaggia, sia per chi espatria e non ha ancora un conto corrente per utilizzare TRANSFERWISE, questo il link ( http://swp.to/xem7548 )

Come potete vedere ci sono tante soluzioni per risparmiare e anche guadagnare sulle operazioni di ogni giorno, molti siti e APP offrono anche la possibilità di avere sconti e vantaggi se si invitano amici, anche io ho invitato diversi amici ad usare alcuni di questi servizi e sto invitando tutti voi a farlo, sia per guadagnarci qualcosa io stesso, lo dico molto sinceramente, sia perché odio gli sprechi e odio dare alle banche soldi così facili. Allora dico, perché non condividere informazioni, se ci si può guadagnare tutti?




0 commenti: