Valutare validi cambi tra valute!

03:05 Unknown 1 Comments

Parliamoci chiaro: quando ci si presenta una qualsiasi offerta , che sia da parte di un gestore telefonico, della compagnia del gas oppure qualche emittente privata, la prima cosa che l’italiano pensa è “Dov’è la fregatura?”.
E questo ragionamento è più che comprensibile, perché in Italia siamo abituati a clausole scritte in caratteri minuscoli in calce ai documenti, spesso stese in modo da farci girar la testa dopo la prima riga, e siamo abituati a costi di attivazione, costi di chiusura, costi per recessione di contratti anticipati, costi occulti.
La bolletta del telefono non corrisponde mai a quella che viene promessa negli spot pubblicitari ma per qualche ragione è sempre più alta. Da quando ho iniziato a vivere all’estero ho imparato che oltre alle fregature, qualche occasione per risparmiare esiste sul serio.

Viaggiando parecchio e dovendo spostare i soldi da una valuta all’altra ho deciso di aprire un conto corrente fisso in UK, dove ho la maggior parte dei miei guadagni.
Il problema all’inizio era come trasferire i soldi dall’Italia agli UK senza perderci un capitale in commissioni (contate che spesso vengono offerte commissioni allo 0% ma se poi controllate il tasso di cambio vi accorgerete immediatamente che qualcosa non funziona).

La soluzione migliore che ho trovato è stata TRANSFERWISE, che purtroppo dopo la brexit e le ultime decisioni a mio avviso infelici dell’Inghilterra, ha iniziato ad essere leggermente meno conveniente di prima, ma resta a mio avviso il modo migliore per trasferire somme di denaro.
Inoltre se si invitano tre persone ad usarlo, si avrà un bonus di 50 Euro/Sterline direttamente accreditabile sul nostro conto corrente.
Per farlo dovrete dare il vostro “Referral code” ai vostri amici e loro dovranno iscriversi usando quel link.
Se volete iscrivervi usando il mio codice avrete un primo trasferimento gratuito per un massimo di 500 Euro/Sterline.

Un’altra soluzione che ho trovato vantaggiosa per i miei spostamenti monetari è stata WESWAP.
Si tratta sostanzialmente di una carta ricaricabile che si appoggia al vostro conto corrente di base, si carica con la cifra che desiderate e si avvia lo “scambio” con una delle 18 valute con cui la carta è convenzionata.
Ci sono tre opzioni di scambio: se volete una cosa istantanea dovrete prepararvi ad avere il 2% di commissioni, se volete una conversione in tre giorni avrete una commissione dell’1.3% e se siete disposti ad aspettare sette giorni avrete una commissione del solo 1%.
Anche con WeSwap potete invitare i vostri amici tramite referral code, regalando e guadagnando 5 Euro/Sterline ciascuno. Se si invitano almeno 5 amici si avrà l’opzione per lo Swap a 7 giorni a
commissioni 0% a vita!
Se volete iscrivervi usando il mio codice avrete 5 Euro/Sterline direttamente nel vostro conto Weswap pronte .
Usate questo link: http://swp.to/en/xem7548

Diverse persone vedono questa cosa di invitare persone tramite “referrals” come un approfittarsene o trarre vantaggio da una situazione, ed effettivamente i vantaggi ci sono, e ci sono in entrambe le direzioni ed è potenzialmente  una catena infinita dove si può ricavare un piccolo guadagno e offrire a qualcuno un reale vantaggio.
Nessuno ci perde, nessuno è fregato e per una volta ci si guadagna un po tutti. Allora non vale forse  la pena di essere meno scettici, informarsi e risparmiare quando possibile? 
Se hai qualche suggerimento sono sempre aperto a trovare nuove strade per risparmiare soldi, e magari usare i tuoi codici questa volta!


1 commento: